Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino: gli atleti delle discipline tecniche danno il via alla preparazione in Argentina

Pubblicato

il

Si entra nel vivo per quanto riguarda la preparazione della Nazionale maschile di sci alpino in vista della Coppa del Mondo 2019/2020 in corso di svolgimento a Ushuaia in Argentina. Al quintetto della velocità composto da Dominik Paris, Emanuele Buzzi, Peter Fill, Mattia Casse e Matteo Marsaglia, infatti, si sono aggiunti i rappresentanti delle discipline tecniche, ovvero Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Riccardo Tonetti e Simon Maurberger, ai quali si aggiunge anche Luca De Aliprandini che precederà di qualche giorno l’arrivo degli altri gigantisti, che avverrà lunedì 26 agosto.

Il raduno si concluderà nella giornata di lunedì 16 settembre e non dovrebbe vedere impegnati né Christof Innerhofer (ancora alle prese con la ripartenza dopo la caduta dello scorso 22 marzo durante il supergigante dei Campionati Italiani che gli procurò la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), né Stefano Gross che completerà in Italia la riabilitazione dopo l’operazione al ginocchio della scorsa primavera.

 

 

 

 

 

 

La Coppa del Mondo, quindi, si avvicina ad ampi passi, e l’esordio sul ghiacciaio di Soelden, in Austria, è distante poco più di due mesi. La nostra Nazionale serra le fila sulle Ande per presentarsi all’appuntamento del via ufficiale di fine ottobre nel migliore dei modi e recuperare, anche, chi ha sofferto di infortuni nel corso dell’ultima annata del Circo Bianco.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità