Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali 2029: Sestriere si candida ad ospitare la rassegna iridata

Pubblicato

il

Milano-Cortina fa scuola e così, secondo quanto riportato da ANSA, Sestriere si sarebbe candidata ufficiosamente per organizzare i Mondiali di sci alpino del 2029, nella località che ha già ospitato la rassegna iridata nel 1997. Dopo 32 anni c’è l’intenzione di ripetere l’esperienza.

Così il sindaco Valter Marin in una lettera indirizzata al Presidente della FISI, Flavio Roda: “Riteniamo che questo sia un modo per guardare oltre, rispetto all’amaro in bocca per non essere riusciti a condividere l’evento olimpico con Milano-Cortina 2026 di cui, come italiani, andiamo orgogliosi. Guardare avanti per noi significa puntare ad un grande evento post olimpico come possono essere i Mondiali di sci alpino 2029″.

Prosegue così la missiva del primo cittadino: “Abbiamo tutto il tempo necessario per lavorare ad un progetto importante, per preparare le infrastrutture, l’adeguamento di impianti, innevamenti e piste, consentendo al tempo stesso ad albergatori ed imprenditori di essere poi pronti per un evento al top, sulle orme del successo dei Mondiali di sci a Sestriere del 1997“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità