Sci Alpino
Sci alpino: Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta Bassino volano in Argentina per la fase centrale della preparazione
Si entra sempre più nel vivo per quanto riguarda la preparazione della squadra azzurra di sci alpino verso la Coppa del Mondo 2019/2020. Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta Bassino, infatti, sono le prime componenti del gruppo femminile a partire per l’Argentina dove continueranno il loro lavoro fino al 28 settembre sulle nevi di Ushuaia. Le tre campionesse saluteranno l’Italia nella giornata di mercoledì e si ritroveranno nella stessa località dove si stanno allenando le squadre maschili di velocità, gigante e slalom
Le nostre componenti della squadra Elite, prima di imbarcarsi per il Sud America, sono state impegnate in due giornate di test atletici presso lo Sport Service Mapei di Olgiate Olona (Va) mentre oggi è stata la volta di Nicol Delago, Nadia Delago, Karoline Pichler, Laura Pirovano, Francesca Marsaglia, Verena Gasslitter ed Elena Curtoni del gruppo polivalenti di Coppa del Mondo.
Sul fronte maschile, in questi giorni, sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio è impegnato anche Christof Innerhofer, tornato per la seconda volta sugli sci dopo il rientro dall’infortunio al ginocchio patito alla fine del mese di marzo.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Martin Silva Cosentino / Shutterstock.com