Seguici su

Softball

Softball, Mondiali femminili under19: esordio positivo per l’Italia, Sudafrica sconfitto 10-0 in quattro inning

Pubblicato

il

Inizia bene il cammino della Nazionale italiana di softball under 19 ai Mondiali di Irvine (Stati Uniti), con la Selezione del Bel Paese capace di avere la meglio sul Sudafrica per 10-0, in appena quattro inning giocati.

Pronti, via e Susanna Soldi mette a segno un doppio, con la stessa giocatrice che completa poi la corsa, a seguito della volata di sacrificio di Giulia Koutsoyanopulos, mentre Noemi Giacometti raddoppia nel corso della seconda frazione, approfittando di un errore sul bunt di Sara Cianfriglia, A raggiungere casa base c’è anche Ben Karim, con il singolo di Alessandra Rotondo che fa completare la corsa ad Arianna Nicolini e Susanna Soldi, concludendo sul 6-0.

Nel terzo parziale è un doppio della solita Soldi a portare il tabellone sul punteggio di 8-0, arrotondato poi sul 10-0 nel corso del quarto inning dal doppio di Giacometti. Vittoria dunque netta per la Selezione azzurra, che apre la manifestazione nel migliore dei modi, e punta dritta alla seconda fase. Alle 19 Italia nuovamente in campo contro il Giappone, chiudendo la giornata nella notte, affrontando l’Australia.

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / EzR NADOC

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità