Softball

Softball, Serie A1 2019: Bollate ad un passo dalla finale, Saronno e Bussolengo sul pari

Pubblicato

il

Sono iniziati quest’oggi i playoff della Serie A1 di softball 2019, con gara 1 e gara 2 delle semifinali che ci hanno lasciato molte emozioni e grandi giocate, fornendo inoltre decise indicazioni per quanto riguarderà la lotta allo Scudetto. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati di giornata.

PODERI DAL NESPOLI FORLI’-BOLLATE

Gara-1 

Le romagnole reggono solamente mezzo inning, passando in vantaggio nel bottom grazie al singolo di Beatrice Ricchi, ma ritrovandosi sotto 3-1, a seguito del doppio di Lara Cecchetti. Forlì non segna più, e tra il terzo ed il quinto inning Samantha Show ed Elisa Cecchetti chiudono la contesa sul 5-1.

Gara-2

Molto più equilibrata del primo atto, con Elisa Grifagno che la sblocca per le romagnole su errore, mentre il pareggio porta la firma di Ayan Andrews. Nell’extra-inning un altro errore consente a Miriana Cerioni di riportare avanti Forlì, ma Selene D’Angelosa e di nuovo Andrews ribaltano ancora la situazione, per il 3-2 finale.

SPECCHIASOL BUSSOLENGO-SARONNO

Gara-1 

Prima sorpresa di giornata, con un avvio fin troppo facile per le varesine, che nel secondo inning mettono a segno ben quattro corse con due valide, portandosi sul 6-0 dopo la quarta frazione. Le piemontesi non si danno però per vinte, e nel corso del sesto inning mettono a segno due punti, dopo i singoli di Lauren Evans e Gretchen Aucoin, ma crollando sul finale, cedendo così 9-2.

Gara-2

Si riscatta Bussolengo, che passa in vantaggio nel quarto inning, grazie alla corsa di De Trombetti, mettendo poi a referto altri due punti nella quinta frazione, a seguito del singolo di Marta Gasparotto, che porta in casa base Neriss Myers e Laura Vigna. Saronno è con le spalle al muro e non riesce a reagire, con il match che si conclude sul 5-0.

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitterf

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version