Seguici su

Calcio

Sorteggio Champions League 2019-2020: le possibili avversarie del girone del Napoli. I partenopei rischiano di incrociare Barcellona e Liverpool

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEI SORTEGGI DI CHAMPIONS LEAGUE A PARTIRE DALLE 18.00 (29 AGOSTO)

Giovedì 29 agosto (ore 18.00), a Montecarlo, andrà in scena il sorteggio della fase a gironi di Champions League 2019-2020 di calcio. Saranno 32 le squadre a contendersi l’accesso alla fase ad eliminazione diretta. Le prime due di ogni raggruppamento accederanno agli ottavi di finale. Le 26 formazioni che entrano in gara direttamente vengono raggiunte dalle sei vincitrici degli spareggi, i cui match di ritorno sono in programma il 27/28 agosto. Nessuna compagine può affrontarne un’altra della stessa federazione.

Le squadre vengono suddivise in quattro fasce: la 1 è formata dalla squadra campione in carica (Liverpool), della vincitrice della UEFA Europa League (Chelsea) e dalla vincitrice del campionato nelle sei nazioni con il ranking più alto (tra queste la Juventus). Le fasce dalla 2 alla 4 sono determinate dal ranking per club in base ai coefficienti: in seconda c’è il Napoli, in terza l’Inter e in quarta l’Atalanta. Seconda questa disposizione i partenopei rischiano di incrociare formazioni molto forti e doversi contendere il primato del proprio girone con una di loro. I club da considerare sono:  Liverpool, Chelsea, Manchester City (Inghilterra), Bayern Monaco (Germania), Paris Saint-Germain (Francia), Zenit San Pietroburgo (Russia) Barcellona (Spagna).

CLICCA QUI PER LE POSSIBILI FASCE DEL SORTEGGIO DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Appare evidente che il possibile inserimento nel medesimo raggruppamento di Barcellona o di una delle squadre della Premier League fa paura e gli uomini di Ancelotti si augurano di pescare lo Zenit San Pietroburgo. Non resta che attendere l’esito dell’estrazione che deciderà il destino degli azzurri.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità