Calcio

Sorteggio Champions League 2019-2020: le possibili avversarie del girone dell’Atalanta. Gli orobici rischiano un raggruppamento di ferro

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEI SORTEGGI DI CHAMPIONS LEAGUE A PARTIRE DALLE 18.00 (29 AGOSTO)

Con le fresche qualificazioni raggiunte da Stella Rossa Belgrado, Olympiacos e Dinamo Zagabria nella scorsa serata mancano solo gli ultimi tre posti da assegnare per completare il quadro del tabellone principale della UEFA Champions League 2019-2020. Giovedì 29 agosto alle ore 18.00 andrà in scena la cerimonia di sorteggio della fase a giorni della nuova edizione della massima competizione calcistica per club continentale con diverse squadre italiane dirette interessate.

Oltre alle consolidate realtà di Juventus, Napoli e Inter, l’ultima Serie A ha sancito la prima storica partecipazione dell’Atalanta nella fase finale della Champions League a coronamento di un percorso strepitoso cominciato tre anni fa con l’approdo di Gian Piero Gasperini sulla panchina orobica. I bergamaschi hanno chiuso il campionato in terza piazza garantendosi così la presenza nella fase a gironi della ex Coppa dei Campioni, in cui saranno però accreditati della quarta fascia di merito in occasione del sorteggio di giovedì.

Zapata e compagni rischiano così di essere inseriti in un vero e proprio girone di ferro (nella peggiore ipotesi con Liverpool, Real Madrid e Lione), tuttavia non mancano anche nelle prime urne delle squadre più abbordabili che fanno sperare i bergamaschi in un raggruppamento più equilibrato e alla portata (girone da sogno con Zenit San Pietroburgo, Benfica e Dinamo Zagabria). Di seguito le possibili avversarie dell’Atalanta nelle varie fasce del sorteggio dei gironi in attesa di conoscere l’esito degli ultimi tre play-off di questa sera:

POSSIBILI AVVERSARIE ATALANTA SORTEGGIO GIRONI CHAMPIONS 2019-2020

FASCIA 1: Liverpool, Chelsea, Manchester City, Barcellona, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Zenit San Pietroburgo

FASCIA 2: Real Madrid, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Shakhtar Donetsk, Tottenham, Benfica, Ajax/Lione

FASCIA 3: Bayer Leverkusen, Salisburgo, Valencia, Olympiacos, Dinamo Zagabria e due squadre tra Lione, Apoel Nicosia, Lokomotiv Mosca e Club Brugge

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci EPP Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version