Calcio
Sorteggio Europa League 2019-2020: tutti i gironi e gli abbinamenti. La Roma pesca il Borussia, Lazio con Celtic e Rennes
Al Grimaldi Forum di Montecarlo è andato in scena il sorteggio dei gironi dell’Europa League 2019-2020 di calcio. Le 48 squadre partecipanti alla seconda competizione continentale per importante sono state suddivise in dodici gruppi da quattro formazioni ciascuno, si affronteranno tra loro in partite di andata e ritorno e le prime due classificate di ogni raggruppamento si qualificheranno ai sedicesimi di finale dove incomincerà la fase a eliminazione diretta. Nel Principato è incominciato ufficialmente la corsa verso la Finale che si disputerà il 27 maggio a Gdank (Polonia).
Roma e Lazio punteranno al passagio del turno che è ampiamente alla portata delle squadre capitoline, ormai prossime ad affrontarsi nel derby di domenica pomeriggio. Entrambe sono state un po’ sfortunate con le squadre di seconda fascia visto che hanno pescato le quotate Celtic Glasgow e Borussia Moenchengladbach, giallorossi fortunati con la terza fascia visto che incroceranno il Basaksehir mentre i biancocelesti se la dovranno vedere con il Rennes da non sottovalutare, a completare i gironi saranno i modesti Wolfsberger e Cluj.
Manchester United decisamente fortunato con Astana e Partizan Belgrado, l’Arsenal incrocerà l’Eintracht e lo Standard Liegi, Gent e Saint-Etienne per il Wolfsburg, il Siviglia passeggerà nel gruppo A, il Porto è con Young Boys, Feyenoord e Rangers Glasgow. Di seguito il sorteggio dei gironi dell’Europa League 2019-2020, la composizione di tutti i gruppi e i vari abbinamenti.
SORTEGGIO EUROPA LEAGUE 2019-2020: TUTTI I GIRONI E I GRUPPI
GRUPPO A: Siviglia, Apoel Nicosia, Qarabag, Dudelange
GRUPPO B: Dinamo Kiev, Copenaghen, Malmoe, Lugano
GRUPPO C: Basilea, Krasnodar, Getafe, Trabzonspor
GRUPPO D: Sporting Lisbona, PSV Eindhoven, Rosenborg, Lask
GRUPPO E: Lazio, Celtic Glasgow, Rennes, Cluj
GRUPPO F: Arsenal, Eintracht Francoforte, Standard Liegi, Vitoria
GRUPPO G: Porto, Young Boys, Feyenoord, Rangers Glasgow
GRUPPO H: CSKA Mosca, Ludogorets, Espanyol, Ferencvaros
GRUPPO I: Wolfsburg, Gent, Saint-Etienne, Olexandraiya
GRUPPO J: Roma, Borussia Moenchengladbach, Basaksehir, Wolfsberger
GRUPPO K: Besiktas, Braga, Wolverhampton, Slovan Bratislava
GRUPPO L: Manchester United, Astana, Partizan Belgrado, AZ Alkmaar
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com