Senza categoria
Tabellone maschile US Open 2019, incroci e abbinamenti. Federer dalla parte di Djokovic, Fognini vede Medvedev, Nadal suda
Oggi è stato sorteggiato il tabellone maschile degli US Open 2019, ultimo Slam della stagione di tennis che si disputerà da lunedì 26 agosto a domenica 8 settembre sul cemento di Flushing Meadows a New York (USA).
Novak Djokovic difenderà il titolo conquistato lo scorso anno, il vincitore dell’ultimo Australian Open e di Wimbledon punterà al tris stagionale da vero numero 1 al mondo. Il serbo esordirà contro Craballes Baena per poi incrociare Querrey o Londero ed eventualmente uno dei suoi connazionali (Lajovic o Tipsarevic): un avvio non così morbido per lo slavo che poi agli ottavi di finale potrebbe incrociare uno tra Kevin Anderson e Stan Wawrinka, avversari ostici e sempre difficili da battere. Il talentuoso Daniil Medvedev, attuale numero 5 e uno degli uomini più in auge in questo momento, sembra avere un’autostrada fino agli ottavi di finale dove potrebbe aspettarlo Fabio Fognini. Il ligure, infatti, potrebbe farsi strada nel torneo: esordio col gigante Opelka, potenziale secondo turno con Munar e terzo match contro uno tra Berdych, Fucsovics e Basilashvili prima appunto di una potenziale super sfida con il russo e con il sogno di affrontare il numero 1 al mondo.
Poteva andare meglio a Rafael Nadal che incomincia con il sempre ostico Millman, poi eventualmente battaglierà con il rientrante Kokkinakis e successivamente con Verdasco prima di un potenziale ottavo di finale con Isner o Cilic, due giocatori sempre complicati da digerire. Alexander Zverev sarà dunque nel quarto di finale dello spagnolo, il tedesco può ritenersi fortunato del sorteggio anche se Karlovic al secondo turno e un ottavo potenziale con Khachanov vanno presi con le pinze. Uno sguardo agli altri italiani: Lorenzo Sonego esordisce contro Granollers per poi giocare contro Edmund e puntare a Thiem. Marco Cecchinato parte con Laaksonen e poi aspetta il vincente del derby canadese tra Shapovalov e Auger-Aliassime, l’azzurro deve assolutamente rialzarsi. Matteo Berrettini incomincia con il botto contro Gasquet, successivamente Sousa o Thompson prima di Bautista Agut (ma attenzione a Kukushkin).
TABELLONE MASCHILE US OPEN 2019:
#USOpen
Así quedo definido el cuadro principal del último Grand Slam del año pic.twitter.com/rb4nBJn6fb— Facundo Ochoa (@ochoafacundo) August 22, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock