Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP 250 Winston-Salem 2019: Lorenzo Sonego dura un set, poi crolla contro Pablo Carreno Busta

Pubblicato

il

Finisce agli ottavi di finale l’avventura di Lorenzo Sonego all’ATP 250 di Winston-Salem. L’azzurro, numero 7 del tabellone, è sconfitto dallo spagnolo Pablo Carreno Busta con il punteggio di 7-6 (7) 6-0 in poco più di un’ora e mezza. Per l’iberico la nuova prospettiva è quella dei quarti di finale contro il francese Benoit Paire, che batte nel derby il connazionale Ugo Humbert per 3-6 7-6 (2) 6-3.

Il match si rivela subito combattuto, con Sonego che trova il break nel secondo gioco al terzo tentativo. Sul 3-1 in suo favore, però, a Winston-Salem arriva una tempesta che interrompe il gioco per molte decine di minuti. Al ritorno in campo Carreno Busta mette a segno il controbreak e poi rischia di andare a servire per il parziale in due occasioni di fila, ma si va al tie-break. Sonego finisce rapidamente sotto 6-2, ma trova la forza di annullare tutti e quattro i set point e poi un quinto poco dopo, ma sul sesto non riesce a impedire che l’iberico chiuda per 9-7.

La conclusione del primo set si ripercuote sul rendimento dell’italiano nel secondo, in cui fa registrare un crollo verticale lasciando campo libero a Carreno Busta, che scappa via senza problemi e chiude con un perentorio 6-0, andando a comporre un’altra parte del puzzle di un torneo che gli piace particolarmente (ha già disputato una finale e una semifinale nel 2016 e nel 2018).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Tarpini / LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità