Senza categoria
Tennis, ATP Kitzbuehel 2019: Lorenzo Sonego è in semifinale! Splendido successo su Fernando Verdasco
Fantastica vittoria di Lorenzo Sonego nei quarti di finale dell’ATP 250 di Kitzbuehel. Il piemontese si è qualificato per la semifinale del torneo austriaco, dopo aver sconfitto con un doppio 6-4 lo spagnolo Fernando Verdasco, numero 32 del mondo, dopo un’ora e trentasei minuti di gioco. Un risultato che permette in questo momento a Sonego di rientrare tra i primi cinquanta del mondo e di poter superare anche il suo best ranking (attualmente è il numero 46).
Il primo break nel match è opera di Verdasco, che strappa il servizio nel terzo gioco all’azzurro. La reazione di Sonego è immediata ed il piemontese ottiene il controbreak a zero. Si viaggia sul filo dell’equilibrio fino al decimo game, quando il tennista italiano si procura un set point e lo sfrutta subito, chiudendo la prima frazione in suo favore per 6-4.
Nel secondo set Sonego annulla tre palle break nel terzo game ed invece non riesce a sfruttarne altrettante nel gioco successivo. Si resta sulla parità ed ancora una volta è decisivo il decimo game. Sonego si procura due match point, Verdasco annulla il primo, ma sul secondo deve cedere al piemontese.
Adesso in semifinale Sonego affronterà Dominic Thiem, testa di serie numero uno, che ha superato in due set lo spagnolo Pablo Andujar con il punteggio di 6-4 7-6. Nell’altra semifinale, invece, si sfideranno lo spagnolo Albert Ramos e il norvegese Casper Ruud, che hanno sconfitto rispettivamente il francese Jeremy Chardy (6-3 6-4) e l’uruguaiano Pablo Cuevas (6-3 7-6).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto: LaPresse