Senza categoria
Tennis, ATP Masters 1000 Cincinnati 2019: Andy Murray sconfitto al rientro in singolare da Richard Gasquet
Dura poco meno di cento minuti il rientro in singolare sulla scena mondiale del tennis per Andy Murray: nel Masters 1000 di Cincinnati lo scozzese, che aveva ricevuto una wild card, viene sconfitto dal transalpino Richard Gasquet, in tabellone grazie al ranking protetto, che si impone con un duplice 6-4 ed affronterà il numero 4 del seeding, l’austriaco Dominic Thiem.
Nel primo set Murray subisce subito il break dell’avversario, poi deve annullare la palla per lo 0-3, prima di salvarsi ai vantaggi e centrare addirittura il controbreak nel quarto gioco. Lo scozzese si salva nel corso del quinto game da un nuovo strappo del transalpino, che però arriva puntuale nel settimo. Il francese questa volta è solido al servizio e, concedendo un solo quindici al britannico nei due successivi turni alla battuta, chiude 6-4 in 44 minuti.
Nella seconda partita Murray parte nuovamente male, perdendo subito la battuta, ma questa volta lo scozzese non è cinico come nella prima frazione e sciupa la palla per il controbreak sia nel secondo che nel quarto gioco. Anche nel sesto game Murray trascina Gasquet ai vantaggi, ma il francese conferma l’allungo. Il transalpino così arriva a servire per il match avanti 5-4, va sotto 15-30, ma poi infila tre punti consecutivi e vince 6-4 in 54 minuti di gioco.
ATP Masters 1000 Cincinnati – Primo turno
Richard Gasquet (Francia, PR) b. Andy Murray (Gran Bretagna, WC) 6-4 6-4
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Leonard Zhukovsky – Shutterstock