Senza categoria
Tennis, ATP Winston-Salem 2019: Thomas Fabbiano viene eliminato in due set da Andrey Rublev
Dopo il rinvio di ieri causa pioggia, oggi è durato appena un’ora e sedici minuti il torneo ATP 250 di Winston-Salem di Thomas Fabbiano, eliminato dal russo Andrey Rublev con lo score di 6-4 6-2. Rublev affronterà al prossimo turno l’iberico Alberto Ramos, numero 9 del seeding.
Nel primo set Fabbiano va subito in difficoltà al servizio, annullando un break point nel primo gioco, ma perdendo poi la battuta a zero nel terzo. Rublev conferma l’allungo andando 3-1, poi l’azzurro deve annullare quattro palle per il 4-1 pesante al russo, salvandosi ai vantaggi e poi trovando addirittura il controbreak che vale il 3-3. Il parziale si decide tra ottavo e nono gioco: prima Fabbiano spreca due opportunità per salire 5-3 e servizio, poi invece è l’azzurro a soccombere ed andare sotto 4-5, spedendo il russo a servire per il set. Rublev non si fa pregare e chiude 6-4 al primo set point.
Nella seconda partita continua il momento di rottura dell’azzurro, che subisce il break in avvio e poi manca due palle per il controbreak, mentre ne terzo gioco è Rublev a non concretizzare l’opportunità per il 3-0 pesante. II russo si salva ancora nel quarto gioco, annullando l’occasione per il 2-2 all’azzurro. Decide definitivamente l’incontro il settimo gioco, quando alla terza opportunità Rublev ottiene il secondo break del set e vola sul 5-2, chiudendo facilmente nel gioco seguente, tenendo la battuta a zero.
ATP 250 Winston-Salem – Primo turno
Andrey Rublev (Russia) b. Thomas Fabbiano (Italia) 6-4 6-2
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: PROMA1 / Shutterstock.com