Tennis

Tennis, il nuovo ranking di Jannik Sinner: l’altoatesino scala la classifica grazie al successo a Lexington

Pubblicato

il

Il talento di Jannik Sinner continua a farsi largo nel mondo del tennis. Il giovane altoatesino, alla terza finale Challenger, conquista il suo secondo titolo (a Lexington), sconfiggendo l’australiano Alex Bolt e prendendosi la sua personale rivincita nei confronti dell’aussie che lo aveva sconfitto nelle qualificazioni di Wimbledon (12-10 al terzo set). Un successo frutto di determinazione e talento quello di Janik che, ancora una volta, ha dato prova del suo potenziale.

Grazie a questo risultato, l’azzurrino scala la graduatoria, guadagnando ben 36 posizioni e portandosi al n.158 ATP. Ma non è finita qui. A questo incremento, andrà aggiunta anche la cinquantina di punti derivanti dai Futures, reintegrati dopo che la prova della doppia classifica non ha avuto “grande successo”. Pertanto, tenendo conto di ciò, Sinner sarà ampiamente nella top-150 (n.135 del mondo).

Un’avventura che da questo punto di vista potrebbe riservargli altre liete sorprese, pensando alle qualificazioni degli US Open 2019, dove cercherà di fare più strada possibile e di accumulare esperienza.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gabriele Menis / LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version