Senza categoria

Tennis, Lorenzo Sonego scala il ranking ATP! La nuova classifica e le prospettive dopo la semifinale di Kitzbuehel

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego tornerà tra i primi cinquanta del mondo del ranking ATP. Il tennista piemontese è in semifinale nel torneo ATP di Kitzbuehel ed al momento si trova in 46esima posizione, eguagliando quella che sarebbe la sua miglior classifica.

Il nativo di Torino è risalito attualmente di ben dieci posizioni e può anche sognare di raggiungere la Top-40. Sarà necessario vincere, però, il torneo di Kitzbuehel. Non un’impresa facile per Sonego, che in semifinale giocherà con ogni probabilità da sfavorito contro il tennista di casa Dominic Thiem, impegnato nei quarti di finale contro lo spagnolo Andujar.

In caso di sconfitta non è certo che Sonego riesca a mantenersi numero 46, visto che potrebbe essere sorpassato da Nick Kyrgios, attualmente impegnato nel torneo di Washington. La cosa certa è il rientro tra i primi cinquanta della classifica mondiale per Lorenzo, che si prepara a vivere mesi importanti sul cemento americano, con tanti tornei che possono permettere un’ulteriore scalata al piemontese.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Francesco Panunzio/Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version