Tennis
Tennis, Masters 1000 Cincinnati 2019: Medvedev trionfa in finale, sconfitto Goffin in due set
Missione compiuta per Daniil Medvedev. Il russo, alla terza finale in questo mese di agosto strepitoso per lui, conquista il titolo del Masters 1000 di tennis a Cincinnati (Stati Uniti), essendo il primo rappresentante del Paese dell’Est a potersi fregiare della vittoria al Western & Southern Open e ottenendo il primo successo personale in un torneo di questo genere. Poco da fare per il belga David Goffin, sconfitto 7-6 (3) 6-4 in 1 ora e 41 minuti di gioco. Un tennis molto concreto quello del nativo di Mosca che, grazie a questo successo, sarà n.5 del mondo, una posizione che un russo non raggiungeva dai tempi di Nikolay Davydenko (5 giugno 2010).
.@DaniilMedwed takes a back-and-forth opening set 7-6(3). ????
A ???? today will make Medvedev the first ???????? to crack the Top 5 of the #ATP Rankings since Nikolay Davydenko was No. 5 in June 2010.#CincyTennis pic.twitter.com/dqSUeth4gX
— ATP Tour (@atptour) August 18, 2019
Nel primo set Medvedev spinge subito fin dall’inizio. Giocando con una grande profondità, Daniil ottiene il break nel quarto game, costringendo a recuperi affannosi l’avversario. Nel settimo gioco, però, c’è la risposta di Goffin che non ci sta a fare la vittima di sacrificale: il nativo di Liegi pareggia quindi il conto, annullando due opportunità del nuovo break al russo nel game successivo. Si va al tie-break e in questo caso il finalista a Montreal è abile ad approfittare degli errori del rivale. Il tennis chirurgico di Medvedev è impressionante, soprattutto per la resa al servizio (89% dei punti vinti con la prima di servizio). La frazione, dunque, va in archivio sul punteggio di 7-3.
“Cincinnati will be a special place in my heart.” ❤️
Hold it tight, @DaniilMedwed #CincyTennis pic.twitter.com/NPBjzWsOZv
— Western & Southern Open (@CincyTennis) August 18, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock.com