Senza categoria
Tennis, Masters 1000 Montreal 2019: Medvedev vince il derby russo contro Khachanov e raggiunge Nadal in finale
Sarà Daniil Medvedev a sfidare Rafael Nadal nella finale del Masters 1000 di Montreal (Canada). Il n.9 del mondo si è imposto nel derby russo contro Karen Khachanov (n.8 ATP) con il punteggio di 6-1 7-6 (6) in 1 ora e 24 minuti di partita, meritandosi l’accesso all’atto conclusivo contro il fuoriclasse iberico. Un match nel quale Medvedev ha sempre dato l’impressione di essere in controllo, pur “addormentandosi” in alcune circostanze nel secondo parziale. Scampoli, però, di pregevole fattura nel tennis del 23enne nativo di Mosca, desideroso di mettere in difficoltà Rafa.
Nel primo set l’Orso russo non ha pietà e fin dal secondo game fa capire al connazionale chi comanda. Medvedev infatti, con colpi di rara potenza, ha il pallino del gioco in mano e per il povero Khachanov c’è ben poco da fare. Arrivano, infatti, il break del secondo e sesto game che consentono al n.9 del mondo di archiviare la pratica con un secco 6-1 in appena 23′ di partita.
Nel secondo set Daniil continua a eseguire il medesimo spartito, portandosi avanti di un break nel terzo e nel nono game ma, stavolta, il rivale risponde colpo su colpo, desideroso di protrarre il confronto alla terza frazione e giocarsela fino in fondo. Ammirevole la determinazione di Khachanov, che trascina Medvedev al tie-break. Sono pochi i punti a fare la differenza e l’8-6 premia il n.9 ATP, forte di 4 ace e dell’80% dei punti vinti al servizio.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Rena Schild / Shutterstock.com