Seguici su

Senza categoria

Tennis, Matteo Berrettini punta a confermarsi sul cemento americano

Pubblicato

il

La caviglia destra sta migliorando, ma Matteo Berrettini è ancora in dubbio per il Masters 1000 di Montreal. Il romano è fermo da Wimbledon e ha dovuto saltare i tornei sulla terra rossa europea (l’anno scorso aveva vinto a Gstaad) e poi i primi sul cemento americano, rimandando dunque il suo ritorno in campo proprio in Canada.

Sicuramente l’infortunio è arrivato nel momento peggiore, con Berrettini lanciatissimo in classifica e con l’obiettivo di provare ad avvicinare anche la Top-15. Attualmente il nativo di Roma è numero 23 del mondo e sicuramente l’ambizione è quella di rientrare prontamente tra i primi venti del ranking. Ovviamente per la risalita in classifica servirà fare bene prima a Montreal e Cincinnati e poi soprattutto agli US Open.

La presenza in Canada di Berrettini è ancora in dubbio, anche se il tennista azzurro è comunque partito per Montreal e si valuterà la condizione della caviglia proprio poco prima dell’inizio del torneo. In caso di forfait, è comunque già certa la presenza a Cincinnati. In questi due Masters 1000, Matteo dovrà riadattarsi al cemento, ma le sue qualità tennistiche gli possono permettere di essere molto competitivo sul cemento.

Il vero obiettivo, però, sono gli US Open dove Berrettini proverà a raggiungere la seconda settimana proprio come fatto sull’erba di Wimbledon. A New York sono praticamente zero i punti che Matteo deve difendere, visto che è stato eliminato al primo turno. Una sconfitta dolorosa quella con l’americano Denis Kudla, dove Berrettini ha probabilmente pagato un po’ di pressione. Quella pressione con cui ora Berrettini ha saputo convivere, vivendo una stagione davvero ottima. Lo US Open deve essere solo l’ultimo tassello di un 2019 da incorniciare.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Stefanov/Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità