Senza categoria
Tennis, Nick Kyrgios si scaglia contro l’ATP: “E’ corrotta”
Nick Kyrgios fa sempre parlare di sé e non solo per le prestazioni in campo. L’estroso tennista australiano, protagonista del primo turno dello US Open 2019, ultimo Major dell’anno, reduce dalla vittoria contro l’americano Steve Johnson, si è espresso con parole ben sopra le righe in merito alla sua multa dopo quanto avvenuto a Cincinnati.
Il 24enne nativo di Canberra, infatti, nel torneo in Ohio (Stati Uniti) si era scagliato più volte contro il giudice di sedia Fergus Murphy, reo a suo dire di dare il via con eccessivo anticipo al cronometro dei 25 secondi, insultandolo e lasciandosi andare a manifestazioni che di decoroso hanno davvero poco.
E’ arrivata una multa di 113.000 dollari a suo carico non troppo digerita da Nick che, a domanda diretta, ha così risposto: “Condizionato dalla multa? Assolutamente no. D’altronde l’ATP è corrotta, per cui non ci perdo certo il sonno. Ma perché parliamo di qualcosa che è successo tre settimane fa quando ho appena fatto a pezzi qualcuno nel primo turno dell’Us Open?” (fonte: gazzetta.it). Un Kyrgios che, per questo, potrebbe ricevere una nuova sanzione.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Rena Schild / Shutterstock.com