Senza categoria

Tennis, WTA Cincinnati 2019: i risultati di sabato 17 agosto. Ashleigh Barty sconfitta, Naomi Osaka resta numero 1 del mondo

Pubblicato

il

Disputate le semifinali del torneo WTA Premier 5 di Cincinnati: sul cemento outdoor statunitense si chiude (per ora) la lotta per la vetta del ranking mondiale, dato che oggi la sconfitta dell’australiana Ashleigh Barty fa sì che lunedì la regina del tennis femminile sia ancora la nipponica Naomi Osaka. La finalissima sarà tra la wild card russa Svetlana Kuznetsova e la testa di serie numero 16, Madison Keys.

L’australiana Ashleigh Barty, numero 1 del seeding, infatti, viene sconfitta, in maniera anche abbastanza netta, dalla wild card russa Svetlana Kuznetsova, che firma l’ennesima impresa del torneo imponendosi con il punteggio di 6-2 6-4. Nel primo set l’oceanica parte bene e va su 2-0, poi si spegne la luce e la russa infila sei giochi, che diventano otto, se si considera l’avvio del secondo set, con il break in avvio che Kuznetsova difende fino alla fine staccando il pass per la finale.

Poca storia nel derby statunitense, vinto dalla testa di serie numero 16, Madison Keys, che supera la connazionale Sofia Kenin in due partite, in una sfida che comunque a tratti vive di alti e bassi, ma portato a casa con lo score di 7-5 6-4. Keys scappa via sul 5-2 non pesante, spreca due set point e si fa riprendere. Nel dodicesimo gioco però al terzo set point la numero 16 chiude 7-5. Nella seconda partita Kenin prova ad allungare, ma si registra solo una serie di break e controbreak. Keys però è concreta nei momenti salienti e nel decimo gioco trova il break che le consegna il match per 6-4.

WTA Premier 5 Cincinnati – Risultati del 17 agosto (Semifinali)
Svetlana Kuznetsova (Russia, WC) b. Ashleigh Barty (Australia, 1) 6-2 6-4
Madison Keys (USA, 16) b. Sofia Kenin (USA) 7-5 6-4

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version