Senza categoria
Tennis, WTA Washington 2019: Camila Giorgi cede in finale nettamente a Jessica Pegula. Azzurra ko in due set
Niente da fare per Camila Giorgi. L’azzurra, alla settima finale nel circuito WTA (la prima sul cemento indoor nordamericano), è stata sconfitta nell’atto conclusivo del WTA di Washington con il punteggio di 6-2 6-2 in 1 ora e 1 minuto di partita dall’americana Jessica Pegula (n.79 del mondo). Prova decisamente sottotono della nostra portacolori, lontanissima parente di quella che si era vista nei giorni passati. Pegula, infatti, ha avuto vita facile, sfruttando i tanti errori della marchigiana e chiudendo con la relativa facilità la partita.
Nel primo set l’inizio è subito in salita per Camila: break in apertura e 2-0. L’avversaria gestisce bene lo scambio da fondo e alla lunga sa essere più regolare nel proprio tennis. Giorgi è troppo impaziente e, nel tentativo di forzare, fatica a trovare il campo. E così, il secondo break si tramuta in realtà puntualmente, consentendo alla statunitense di concludere sul 6-2.
Nel secondo set si assiste al medesimo spartito: ancora break subito nel primo gioco dalla tennista nativa di Macerata. La n.62 del ranking ha un sussulto nel secondo gioco, non sfruttando però la palla break costruita. Purtroppo è solo un momento perché Pegula riprende a tessere la propria tela e per l’azzurra non c’è scampo. Arriva il secondo break della frazione nel quinto gioco che, di fatto, manda in ghiaccio il match, che sorride all’americana sul 6-2.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: jctabb / Shutterstock.com