Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo 2019: la pistola 10m al maschile parla indiano, Verma batte tutti. La Turchia ottiene due pass per Tokyo
Concludere una giornata della Coppa del Mondo di tiro a segno 2019 senza almeno una vittoria dell’India sarebbe stata una notizia clamorsa; e infatti tutto ciò non è accaduto.
Nell’ultima finale della seconda giornata di gare da Rio de Janeiro, lo shooter di pistolasi è imposto nella gara ad aria compressa dalla distanza dei 10m totalizzando 244,2 punti.
Un successo netto quello dell’asiatico che si è messo dietro il redivivo turco Ismail Keles – secondo con lo score di 243,1 – e il connazionale indiano Chaudhary Saurabh (221,9), al terzo podio in CdM nel format in questa stagione dopo le vittorie raccolte a Changwon e Monaco di Baviera.
Nelle posizioni di rincalzo, scorrendo la classifica, si trovano l’esperto ucraino Oleh Omelchuk (200,8), il serbo Damir Mikec (181,7), l’altro turco presente in concorso Yusuf Dikec (160,8), il cinese Wei Pang (139,8) e infine il coreano Daehun Park (118,3).
In ottica Tokyo 2020, gran colpo della Turchia che si aggiudica entrambi i pass in palio verso la kermesse a Cinque Cerchi dell’anno prossimo, con Dikec e Keles; viste le contingenze individuali dei tiratori e dei rappresentanti di alcune delle nazioni presenti in gara che avevano già riempito i loro slot.
Domani spazio alla finale di carabina ad aria compressa da 10m uomini che inizierà alle ore 18.30 italiane.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ISSF