Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo Rio 2019: azzurri fuori dalla finale nella carabina tre posizioni
Si sono concluse le eliminatorie della carabina tre posizioni maschile da 50 metri della tappa di Coppa del Mondo di tiro a segno in corso a Rio de Janeiro: i 57 tiratori che ieri avevano superato la prima qualifica si sono dati battaglia per accedere alla finale e conquistare le due carte olimpiche che saranno in palio. Resteranno fuori dall’atto conclusivo a otto i tre azzurri in gara.
Non arriverà dunque per la nostra Federazione il secondo pass che l’Italia potrebbe ancora ottenere, anche se le possibilità diminuiscono sempre più: la nostra squadra ha già un pass in questa specialità, conquistato da Marco De Nicolo.
Il migliore tra gli azzurri oggi, tra l’altro è stato Marco Suppini, il quale ha già conquistato la carta olimpica nella carabina 10 metri e non può prenderne una seconda, seppure in specialità diverse. Sedicesima posizione per lui a quota 1173, mentre Lorenzo Bacci termina 24° con 1170, infine si classifica 53° Riccardo Armiraglio a quota 1158.
Si qualificano alla finale il cinese Zhang Changhong, primo con 1180, l’indiano Sanjeev Rajput, il croato Petar Gorsa, il serbo Milenko Sebic, lo statunitense Timothy Sherry, il norvegese Simon Claussen, l’elvetico Jan Lochbihler, il migliore ieri, ed infine l’altro serbo Stevan Pletikosic.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ISSF