Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo Rio de Janeiro 2019: il cinese Yu vince nella carabina 10m siglando il record del mondo. Suppini è 8°
Una chiusura col botto. A Rio de Janeiro, nella quarta tappa della Coppa del Mondo 2019 di tiro a segno, il cinese Haonan Yu firma il record del mondo nella finale di carabina maschile 10m imponendosi così nel contest ad aria compressa, con il punteggio conclusivo di 252,8.
Per il giovane asiatico classe 1999, che si è preso anche il primato a livello junior, arriva la prima affermazione assoluta in Coppa, davanti al croato Peter Gorsa, secondo oggi a quota 249,9, dopo del successo di ieri nel format delle 3 posizioni, ed allo slovacco Patrik Jany, terzo con lo score di 228,8 e capace di prendersi uno dei due pass olimpici in palio verso Tokyo 2020.
L’altra carta a Cinque Cerchi disponibile è invece andata all’australiano Dane Sampson, che si è sistemato in quarta posizione (208,3) precedendo nell’ordine l’israeliano Sergey Richter (186,2), l’altro cinese presente in concorso Buhan Song (164,9), l’indiano Deepak Kumar (143,6) e il nostro Marco Suppini (121,5).
L’azzurro, dopo una buona partenza, è incappato in qualche colpo di troppo fuori dall’ideale “Rosata del 10” perdendo punti e posizioni, sino alla prematura eliminazione in una gara che ha comunque palesato uno standard elevatissimo.
Domani proseguirà il programma di gara nel poligono carioca: spazio alle finale di carabina femminile 3 posizioni donne da 50m (h 18) e a quella di pistola donne ad aria compressa da 10m (20.15).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ISSF