Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Rio de Janeiro 2019: Marco Suppini si qualifica per la finale di carabina 10m

Pubblicato

il

Dal Coppa del Mondo di tiro a segno, in corso di svolgimento a Rio de Janeiro, arriva una bella notizia per il movimento italiano: Marco Suppini sarà nella finale maschile – h 18.30 italiane – di carabina ad aria compressa dai 10m.

L’emiliano infatti, con uno score di 628,2 punti, è riuscito a ottenere il quinto punteggio complessivo di qualifica sugli ottantotto partecipanti al contest prenotando la gara per il podio dove se la vedrà con i cinesi Buhan Song (632,1) e Haonan Yu (628,6), lo slovacco Patrik Jany (629,7), l’inossidabile croato Peter Gorsa (628,5), che ieri si è imposto nella gara di 3 posizioni dai 50m, l’australiano Dane Sampson (628,1), l’israeliano in ascesa Sergey Richter (628,1) e infine la certezza indiana rappresentata da Deepak Kumar (627,9).

Chiudono in 25esima (625,0) e 42esima (622,9) piazza invece Lorenzo Bacci e Riccardo Armiraglio, a cui è mancato qualche punto per essere nella Top 8 e ambire alla chance di conquistare un pass olimpico; cosa che a Suppini è già riuscita quest’anno in quel di Monaco di Baviera.

Fra poco meno di un’ora, vedremo quindi se il bolognese saprà regalarsi il suo primo podio assoluto nel massimo circuito internazionale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità