Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo Rio de Janeiro 2019: una delle ultime chance per cercare di andare a Tokyo 2020
Da Rio de Janeiro a Tokyo, in un ideale passaggio di consegne.
Lo shooting centre brasiliano è pronto ad ospitare la quarta tappa della Coppa del Mondo 2019 di tiro a segno: un appuntamento importantissimo, nel poligono che tre anni fa assegnò le medaglie a Cinque Cerchi, visto che sarà per tanti shooter una delle ultime occasioni per andare a caccia dei pass olimpici verso Tokyo 2020.
Sulle linee di sparo carioca saranno in tantissimi, dai tiratori d’elitè di ogni singola specialità a quelli che andranno alla caccia della “giornata della vita” per poter sperare di coronare il sogno a Cinque Cerchi. Un’agenda fitta, da consumarsi in sei giorni (28 agosto-2 settembre), che metterà a disposizione due pass per ogni singola finale individuale in programma.
L’Italia, dal canto suo, porterà nella terra verdeoro un contingente formato da quindici atleti per cercare di aumentare un bottino che oggi vede solo due “ticket” conquistati, entrambi nelle gare maschili di carabina per merito del veterano Marco De Nicolo e del giovane Marco Suppini. A pesare sarà l’assenza di Petra Zublasing ma da Giuseppe Giordano, Riccardo Mazzetti (pistola 10m e pistola automatica 25m) e Lorenzo Bacci (carabina aria compressa 10m e 3 posizioni da 50m) è lecito potersi attendersi il “colpaccio”.
Di chance – dopo questo meeting – per arrivare a sognare il Giappone, non ce ne saranno poi troppe: è quindi arrivato il momento di innalzare il proprio rendimento e prenotare il proprio posto sull’aereo verso il Sol Levante.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto : ISSF