Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Lahti 2019: la cinese Wei vince nello skeet femminile. Di Marziantonio 4a, Bartolomei 6a

Pubblicato

il

Risuona l’inno cinese a Lahti, nel corso della quarta tappa della Coppa del Mondo 2019 di tiro a volo. Il merito è di Meng Wei, che torna a vincere nel massimo circuito internazionale due anni dopo l’ultima volta – allora fu a Larnaca nel 2017 – trovando la sua seconda vittoria nello skeet femminile.

Sbriciolando 54 dei 60 piattelli a disposizione, l’asiatica è riuscita sia a ottenere il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020 sia a prevalere nel testa a testa contro la statuintese Conor Caitilin che si è piazzata al secondo posto, con lo score di 52/60. Il terzo gradino del podio invece è andato alla connazionale dell’americana, Amber English (40/50).

In casa Italia, dopo delle qualificazioni eccezionali, c’è un po’ di rammarico: Chiara Di Marziantonio e Martina Bartolomei infatti si sono classificate rispettivamente in quarta e sesta posizione, mentre nella quinta casella ha concluso la sua prova la teutonica Nele Wissmer (21/30), comunque soddisfatta dal momento che è riuscita a ottenere la seconda carta olimpica in palio nella location finlandese, considerando che i contingenti di Italia e USA avevano già riempito in maniera totale le loro tabelle.

La medaglia d’oro alle ultime Universiadi di Napoli era partita bene infilando i primi tredici piattelli, prima di incappare in qualche errore di troppo: a condannarla a non essere entrata nella top 3 però è stata –  purtroppo – la testa di serie d’ingresso più alta alla finale, visto che dopo 40 piattelli l’italiana si era ritrovata a pari merito con English a quota 34. Più complicato invece il percorso di Bartolomei, la quale ha pagato lo scotto di essere sulla scena internazionale, centrando solo 14 bersagli sui primi 20. Domani il programma di gara prevede l’ultima finale, quella dello skeet maschile.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Della Dea / ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità