Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Lahti 2019: Martina Di Bartolomei è seconda dopo il primo turno di qualificazione nello skeet

Pubblicato

il

Dopo la giornata di pausa osservata ieri, a Lahti è ripreso il programma della quarta tappa della Coppa del Mondo 2019 di tiro a volo. Sulle pedane dell’impianto finlandese è andato in scena il primo turno di qualificazione dello skeet femminile.

Ci sono buone notizie per l’Italia: nella classifica guidata dall’americana Caitilin Connor con 73/75, subito dopo di lei si attesta attualmente in seconda posizione l’azzurra Martina Bartolomei – a pari merito con la cilena Francisca Crovetto Chadid – capace di sbriciolare 70 piattelli sul totale a disposizione e mancandone solo cinque (uno nella prima serie e poi due nella seconda e nella terza),

In nona posizione troviamo invece Francesca Del Prete, attualmente in nona piazza (68/75) assieme ad un gruppo di altre tre shooter, pronta però anch’ella ad aggrapparsi al treno giusto per accedere alla finale di domani che vedrà sfidarsi soltanto le migliori sei.

Scorrendo infine in 21esima posizione, ecco Chiara Di Marziantonio: la tiratrice che qualche settimana fa aveva brillato con l’oro alle Universiadi di Napoli ha rotto solo 66 dei 75 piattelli a disposizione e domani dovrà giocoforza compiere percorso netto, nei restanti 50, per coltivare ambizioni di accesso all’atto valevole per la vittoria e il podio.

Domani inizieranno anche gli uomini a sparare, per la pattuglia tricolore vi saranno in gara il veterano Luigi Lodde, Elia Sdruccioli e Marco Sablone.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità