Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Lahti 2019: nel trap femminile Fiammetta Rossi è sesta. Pass olimpici per Australia e Finlandia

Pubblicato

il

Si è conclusa la prima finale della quarta ed ultima tappa della Coppa del Mondo di tiro a volo: a Lahti, in Finlandia, oggi si è conclusa la prova del trap femminile, con l’Italia che registra il sesto posto (l’ultimo nell’atto conclusivo) di Fiammetta Rossi. Le due carte olimpiche in palio sono state assegnate all’Australia, che completa così il contingente per Tokyo 2020, ed alla Finlandia.

Dominio assoluto nell’atto conclusivo dell’australiana Penny Smith, che nel duello finale batte piuttosto nettamente, col punteggio di 45-40 la finlandese Satu Makela-Nummela. Entrambe non avevano la carta olimpica, ma la conquista ufficiale da parte loro era giunta già al momento dell’eliminazione della quarta classificata, la russa Daria Semianova.

Eliminata in terza posizione l’australiana Laetisha Scanlan, sul gradino più basso del podio con 33/40, mentre, come detto, in quarta posizione giunge la russa Daria Semianova, la quale dopo aver dominato le qualifiche (pur rischiando di rovinare tutto, prima di salvarsi allo spareggio),  manca la carta olimpica chiudendo con lo score di 28/35.

In quinta posizione giunge la cinese Wang Xiaojing, eliminata dopo 30 piattelli con il punteggio di 20, mentre saluta la compagnia a metà gara l’azzurra Fiammetta Rossi, che viene eliminata per prima nell’atto finale con 13/25, classificandosi al sesto posto assoluto. Ricordiamo delle eliminazioni in qualifica di Jessica Rossi, decima, e Silvana Stanco, diciottesima.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità