Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Lahti 2019: nel trap femminile Fiammetta Rossi terza dopo due serie

Pubblicato

il

Scattata la quarta ed ultima tappa della Coppa del Mondo di tiro a volo a Lahti, in Finlandia, dove oggi sono andati in scena i primi cinquanta piattelli delle qualifiche del trap femminile, che verranno completate domani, quando ci sarà anche la finale. L’Italia, che affronta la manifestazione con relativa tranquillità, dato che ha già conquistato le due carte olimpiche, numero massimo consentito a Tokyo 2020, sorride per il terzo posto di Fiammetta Rossi. Più lontane invece le altre due azzurre impegnate, ovvero Jessica Rossi e Silvana Stanco.

Dopo le prime due serie odierne comanda la russa Daria Semianova, che ottiene lo score di 48, precedendo di una lunghezza l’australiana Catherine Skinner, seconda a quota 47. In terza posizione, anch’ella in solitaria, ecco Fiammetta Rossi, che grazie ad un duplice 23 vede premiata la propria costanza di rendimento con un totale di 46.

Alle spalle delle prime tre un gruppo di sei atlete con un punteggio di 45, composto dalla sammarinese Alessandra Perilli, dalla russa Tatiana Barsuk, dall’australiana Laetisha Scanlan, dalla nipponica Yukie Nakayama, dalla sudcoreana Lee Bo Na, e dalla turca Safiye Sariturk.

Maggiormente attardate le altre azzurre in gara: Jessica Rossi è nel gruppetto di quattro tiratrici al 16° posto a quota 43, grazie alla prima serie da 22 ed alla seconda da 21, mentre si trova al 33° posto Silvana Stanco, in compagnia di altre sette atlete, con i parziali di 21 e 19 ed un totale di 40.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità