Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo Lahti 2019: nel trap femminile Fiammetta Rossi va in finale col quinto punteggio
Nella quarta ed ultima tappa della Coppa del Mondo di tiro a volo a Lahti, in Finlandia, oggi si sono completate le qualifiche del trap femminile: l’Italia, che nella specialità ha già conquistato le due carte olimpiche, numero massimo consentito a Tokyo 2020, piazza nella finale del tardo pomeriggio con il quinto punteggio d’ingresso Fiammetta Rossi. Eliminate invece le altre due azzurre impegnate, ovvero Jessica Rossi e Silvana Stanco.
Vince le eliminatorie la russa Daria Semianova, che ottiene 112/125, ed è costretta a disputare lo shoot-off con l’australiana Laetisha Scanlan, ma la spunta al quarto piattello. Spareggio a tre per la terza posizione a quota 111: la cinese Wang Xiaojing supera l’australiana Penny Smith, quarta, e l’azzurra Fiammetta Rossi, che entra così in finale col dorsale numero 5.
Per l’ultimo posto nell’atto conclusivo altro spareggio a tre, a quota 110, vinto dalla finlandese Satu Makela-Nummela, che lascia a bocca asciutta la connazionale Marika Salmi, settima, e la sammarinese Alessandra Perilli, ottava. A giocarsi le due carte olimpiche in palio saranno tre tiratrici, ovvero la russa Daria Semianova, l’australiana Penny Smith, e la finlandese Satu Makela-Nummela.
Fuori le altre due azzurre in gara: Jessica Rossi termina al decimo posto a quota 108, mentre si classifica al 18° posto Silvana Stanco, con un totale di 105.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITAV