Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Lahti 2019: Pellielo e De Filippis non sbagliano nelle qualifiche. Si giocheranno il pass olimpico in finale

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA FINALE DEL TRAP MASCHILE DALLE ORE 17.08 DEL 17 AGOSTO

Arrivano buone notizie da Lahti. Sulle pedane di tiro finlandesi infatti, dove è in corso di svolgimento la quarta tappa della Coppa del Mondo 2019 di tiro a volo, l’Italia del trap maschile piazza in finale ben due portacolori. Gli azzurri nella gara delle 17.10 si giocheranno il podio, ma soprattutto la possibilità di ottenere la qualificazione a Tokyo 2020, visto che vi sono in palio due pass per la kermesse a Cinque Cerchi dell’anno prossimo.

Nella sessione che ha visto il tedesco Andreas Loew finire al primo posto – per effetto dei suoi 119/125 piattelli sbriciolati – davanti al portoghese Joao Azevedo (118+3) e al turco Yavuz Ilnam (118+2), Giovanni Pellielo e Mauro De Filippis compiono una rimonta straordinaria piazzandosi rispettivamente in quarta (117+6) e sesta posizione (117+0), inframezzati dal russo Alexey Alipov (117+5) che si attesta in quinta posizione.

La prima parte del lavoro è quindi fatta per gli azzurri, che ora dovranno cercare di completare al meglio una giornata che li ha visti colpire rispettivamente 47/50 e 48/50 dei bersagli a disposizione, al cospetto di un parterre di rivali anch’esso a caccia del pass per il Giappone. 

Da registrare infine, sempre sul fronte tricolore, il 31esimo posto di Valerio Grazini, mai in grado di essere competitivo per le posizioni di testa.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità