Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo Lahti 2019: Perilli-Berti, il Mixed Team di trap è di San Marino! Bronzo all’Italia con Stanco e Pellielo
A Lahti si fa la storia del tiro a volo. Il duo formato di San Marino formato da Alessandra Perilli e Gian Marco Berti infatti si aggiudica la gara di Mixed Team del trap, nella quarta tappa della Coppa del Mondo 2019 salendo per la prima volta sul gradino più alto del podio in questa specialità.
I rappresentanti della Repubblica del Monte Titano si sono dimostrati bravissimi, nel gold medal match in programma sulle pedane finlandesi, nel regolare per 40-38 – sui 50 piattelli a disposizione – la coppia bulgara costituita da Ali Selin e Marin Kirilov; in un confronto serrato che li ha visti prevalere potendo alzare le braccia al cielo dalla gioia.
In casa Italia invece, la buona notizia arriva dal terzo posto ottenuto da Silvana Stanco e Giovanni Pellielo che nel bronze medal match sono riusciti a spuntarla per 40-39 sulla formazione turca (Safiye Sariturk – Murat Ilbilgi) aumentando il numero di podi del contingente italiano in questa tappa di CdM, che sale così a due dopo il terzo posto “amaro” (perchè non è valso la carta olimpica verso Tokyo 2020, ndr) di Mauro De Filippis nel trap maschile.
Domani il programma osserverà un giorno di riposo, per poi riprendere martedì 20 con la prima sessione di qualifica dello skeet femminile, dove la pattuglia tricolore tre avrà atlete in gara: Martina Bartolomei, Chiara Di Marziantonio e Francesca Del Prete.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ISSF / Zangirolami