Arco

Tiro con l’arco, Mondiali Giovanili 2019: Elisa Roner ed Elisa Bazzichetto in finale per il bronzo nel compound

Pubblicato

il

La terza giornata dei Campionati del Mondo Giovanili 2019 di tiro con l’arco è andata in archivio a Madrid (Spagna) con lo svolgimento dei turni eliminatori individuali e a squadre. L’Italia può gioire per il bel percorso delle compoundiste Elisa Roner ed Elisa Bazzichetto, qualificate per la finale per il bronzo rispettivamente nella categoria Junior e Allievi, mentre rimangono fuori dalla contesa per le medaglie tutti gli arcieri azzurri dell’olimpico.

Roner quest’oggi ha sconfitto nell’ordine la messicana Andrea Becera (146-143), la connazionale Paola Natale (146-140) e l’indiana Raginee Markoo per poi avere la peggio in semifinale contro la croata Amanda Mlinaric con lo score di 142-146, garantendosi l‘accesso alla finale 3°/4° posto in cui sfiderà la forte statunitense Alexis Ruiz. Rassegna iridata di grandissimo spessore tra gli Allievi per la nostra Elisa Bazzichetto, terza nel Ranking Round, che si è sbarazzata dell’indiana Nikesha Sakhire (144-139), della salvadoregna Paola Corado (147-145) e della messicana Mariana Bernal (10-9 allo shoot-off) prima di essere sconfitta in semifinale dalla danese Natacha Stutz per 140-143. Sabato l’azzurrina si giocherà la medaglia di bronzo contro la statunitense Faith Miller.

Ancora in corsa per le medaglie i due terzetti femminili di compound composti da Eleonora Grilli, Paola Natale ed Elisa Roner tra gli Junior e da Elisa Bazzichetto, Michelle Maria Bombarda e Martina Serafini tra gli Allievi, che affronteranno rispettivamente gli Stati Uniti e la Russia per un posto in finale. Fuori dai giochi le altre squadre italiane impegnate quest’oggi, con le Junior dell’olimpico Tatiana Andreoli, Elisa Coerezza e Karen Hervat sconfitte dalla Spagna 2-6, le Allievi Ginevra Landi, Beatrice Prandini e Aiko Rolando eliminate dalla Corea del Sud (1-5), gli Junior Matteo Balsamo, Federico Fabrizzi e Francesco Gregori usciti di scena per mano della Russia (2-6) e gli Junior del compound Alex Boggiatto, Luca Pinna e Fabio Randazzo estromessi dal torneo ai quarti dagli Stati Uniti (224-232).

Grande delusione a livello individuale per la stella della spedizione azzurra Tatiana Andreoli, oro agli European Games di Minsk 2019, sconfitta però ai sedicesimi di finale del Mondiale Junior di arco olimpico dalla cinese Kexin Li per 3-7 (29-27, 28-28, 24-25, 23-28, 26-30). In campo maschile, Alessandro Paoli ha pagato dazio ai sedicesimi del torneo junior di olimpico contro il taipeiano Chih-Chun Tang per 0-6, mentre Matteo Balsamo è arrivato fino ai quarti tra gli Allievi per poi venire battuto dal messicano Carlos Vaca con lo score di 1-7.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version