Triathlon

Triathlon, Borgo Egnazia Half Tri 2019: il trio Sacchi, Chiappucci e Calcaterra sarà il Dream Team della competizione pugliese

Pubblicato

il

Fare sport è uno stile di vita. E’ in nome di questa verità di fatto che tutti gli amanti dell’attività fisica in competizioni saranno protagonisti della manifestazione che andrà in scena nella Borgo Egnazia Half Tri, prima edizione della competizione di triathlon sulla distanza di 70.3 miglia, prevista il 19 ottobre 2019 a Savelletri di Fasano in Puglia.

Una sfida per tutti i partecipanti che, viste le caratteristiche speciali del percorso, ha richiamato l’attenzione di personaggi dello sport italiano di un certo spessore. E’ il caso di Luca Sacchi, Claudio Chiappucci e di Giorgio Calcaterra: tre esponenti di spicco della nostra tradizione sportiva, che hanno risposto presente e comporranno il Dream Team, vedette di questa gara.

Spetterà al bronzo olimpico nei 400 misti a Barcellona 1992 dare il via alle danze nella frazione di nuoto: 1900 metri nelle acque maestose della Cala Masciola. Una sfida non da poco per l’attuale commentatore tecnico di Rai Sport , che non ha mai totalmente abbandonato la sua passione.

A seguire, spetterà a El Diablo salire in sella ed esibire il colpo di pedale dei bei tempi. Lui, che in carriera vanta un argento iridato nel 1994, una Milano-Sanremo, due Giri del Piemonte, tre tappe al Tour de France e una al Giro d’Italia e noto per le sue qualità caratteriali in salita fuori dal comune, percorrerà i 90 km del tracciato, avventurandosi per i comuni di Ostuni, Fasano e Monopoli, in uno scenario speciale come quello dei trulli pugliesi. A completare l’opera sarà Calcaterra, tre volte campione del mondo nella 100 km di ultramaratona e con 12 successi della 100 km del Passatore all’attivo, che percorrerà i 21 km rimanenti che porteranno a Cala Masciola. Si prevede, dunque, un grande spettacolo con interpreti di un certo calibro che promettono un grande show.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version