Seguici su

Tuffi

Tuffi, Europei 2019: a Kiev si parte con il Team Event. Italia con una squadra molto giovane

Pubblicato

il

Tutto pronto a Kiev per la prima giornata degli Europei 2019 di tuffi. La manifestazione continentale partirà con il team event, una gara con un regolamento sicuramente particolare. Le varie squadre dovranno effettuare tre salti dal trampolino e tre salti dalla piattaforma con una suddivisione dalle varie altezze completamente libera (includendo anche i sincro).

I padroni di casa dell’Ucraina si presentano da campioni in carica e vogliono subito aprire al meglio gli Europei davanti ai propri tifosi. Sarà sicuramente grande battaglia con la Russia e poi anche con Germania e Gran Bretagna. Il Team Event è sicuramente una gara particolare, dove può davvero accadere di tutto e dove le varie nazioni potrebbero anche decidere di schierare alcuni big.

E’ soprattutto il caso dell’Italia, che cerca il riscatto dopo un Mondiale abbastanza deludente e chiuso con zero medaglie e con l’unica gioia della qualificazione olimpica di Noemi Batki dalla piattaforma. Sarà una squadra azzurra giovanissima quella che si presenterà su trampolino e piattaforma. Saranno in gara Andreas Sargent Larsen, Sarah Jodoin Di Maria, Maia Biginelli e Riccardo Giovannini. 

L’obiettivo è quello di provare a fare esperienza e rompere il ghiaccio con la manifestazione continentale. Sicuramente è molto difficile provare a raggiungere il podio, con i nostri azzurrini che punteranno a fare grande esperienza e mettersi in mostra in un Europeo dopo i buoni risultati nelle categorie giovanili.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità