Seguici su

Tuffi

Tuffi, Europei 2019: le dichiarazioni degli azzurri dopo il Team Event

Pubblicato

il

L’Italia ha chiuso al settimo posto il Team Event, prima gara degli Europei di tuffi in corso di svolgimento a Kiev. Una squadra azzurra giovanissima con ben tre esordienti nella nazionale maggiore (Sarah Jodoin Di Maria, Andreas Sargent Larsen, Maia Biginelli) ed uno (Riccardo Giovannini) alla seconda partecipazione dopo i Mondiali dello scorso mese.

Una prestazione un po’ sottotono degli azzurri, che hanno probabilmente pagato un po’ di emozione. Il migliore è stato sicuramente Sargent Larsen, che si è ben comportato dal trampolino. Sicuramente è un quartetto che ha bisogno di crescere ed era comunque importante lanciarlo in una gara senza troppa pressione.

Tutte le dichiarazioni degli azzurri dopo il Team Event

Sarah Jodoin Di Maria. “Peccato veramente perché ho accusato forse un po’ troppo l’emozione. C’è da dire che dai 3 metri mi sono preparato poco e che prima della finale non ho avuto molto tempo per scaldarmi. Adesso ho la possibilità di rifarmi martedì nella gara individuale dalla piattaforma. Posso solo che migliorare”.

Andreas Sargent Larsen. “Per me è un grande traguardo essere già qui con la nazionale azzurra. Sono contento dei miei tuffi perché ho dimostrato di poter essere competitivo anche dal trampolino e non solo dalla piattaforma. Siamo quattro ragazzi giovani: possiamo solo crescere”.

Maia Biginelli. “Mentre salivo, per arrivare alla piattaforma da dieci metri, mi tremavano leggermente le gambe: poi mi sono sciolta. Mi dispiace di aver sporcato leggermente in entrata il doppio salto mortale e mezzo ritornato carpiato, ho regalato qualche punto di troppo. Con Riccardo nel sincro è andata bene, forse io sono stata un po’ scarsa e lui un po’ abbondante in entrata”.

Riccardo Giovannini. “Sono soddisfatto per la preparazione della verticale, poi ho avuto qualche problema, ma niente che non si possa aggiustare. Dopo il debutto ai mondiali, è arrivato quello agli europei: per me è sicuramente un anno importante. Questo Team Event mi piace molto, sono convinto che in futuro ci toglieremo delle soddisfazioni”.

 

dichiarazioni dal sito della Federnuoto

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità