Seguici su

Senza categoria

US Open 2019: anche Paolo Lorenzi in tabellone! Il senese sfrutta il forfait di Kevin Anderson

Pubblicato

il

Diventano otto gli italiani nel tabellone principale degli US Open 2019. A guadagnare un posto tra i 128 contendenti dello Slam di New York è infatti Paolo Lorenzi. Il senese, che aveva perso una battaglia di oltre tre ore e mezza contro il ceco Jiri Vesely nell’ultimo turno delle qualificazioni, entra come lucky loser a causa del forfait di Kevin Anderson.

Il sudafricano è costretto ad arrendersi a un infortunio alla gamba destra. Continua, dunque, il suo periodo di scarsissima fortuna con il proprio fisico, dal momento che quest’anno è stato in grado di giocare soltanto cinque tornei, con risultati alterni: finale a Pune, secondo turno agli Australian Open, quarti a Miami, secondo turno al Queen’s e terzo a Wimbledon.

Lorenzi affronterà ora l’americano Zachary Svajda, wild card che deve ancora compiere 17 anni (è nato il 29 novembre 2002). Il giovane californiano si è guadagnato l’accesso a Flushing Meadows grazie alla vittoria del campionato Under 18 indetto dalla USTA, con il quale si ha diritto a un invito per il maggiore torneo americano. Si tratta di un autentico scontro generazionale, visto che gli anni di differenza tra i due sono ben 21.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dana Gardner / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità