Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Senza categoria
US Open 2019, Fabio Fognini: “Perdere fa sempre male, sapevo sarebbe stato un match difficile. Il dolore alla caviglia è sempre lì”
Si conclude prematuramente il cammino di Fabio Fognini agli US Open 2019. Il n.11 del ranking mondiale si è trovato di fronte al primo turno lo statunitense Reilly Opelka, uno specialista del cemento che punta soprattutto sulla potenza proprio servizio, e si è arreso con il punteggio di 6-3 6-4 6-7 6-3. Nonostante un tentativo di rimonta nel terzo parziale, il giocatore di punta del movimento azzurro ha faticato ad esprimere il proprio gioco anche a causa del problema alla caviglia, una costante negli ultimi mesi.
Delusione e amarezza nelle parole del ligure al termine dell’incontro: “Reilly ha vinto più scambi di me, sapevo che il match era difficile, avrei dovuto fare più punti semplicemente. La caviglia è sempre lì, la situazione non è cambiata, ora stacco la spina per una decina di giorni, speriamo che le cose migliorino. Fa sempre male perdere. Mi sarebbe piaciuto avere il suo servizio! Con questo tipo di giocatori è frustrante. La Laver Cup, con Federer e Nadal, non vedo l’ora, sarà un’esperienza incredibile” (ubitennis.com).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Janet McIntyre / Shuttestock.com