Senza categoria

US Open 2019: la marcia di avvicinamento degli italiani direttamente ammessi al tabellone principale

Pubblicato

il

Saranno sei gli italiani ammessi direttamente al tabellone principale degli US Open 2019: Fabio Fognini, Matteo Berrettini, Marco Cecchinato, Lorenzo Sonego, Andreas Seppi e Thomas Fabbiano. Ecco la loro marcia di avvicinamento all’ultimo torneo dello Slam dell’anno.

Il tabellone degli italiani agli US Open 2019

Quattro dei nostri portacolori sono stati impegnati nel torneo di vigilia di Flushing Meadows, quello di Winston-Salem. Cecchinato dopo nove sconfitte consecutive, tra le quali le due al primo turno dei Masters 1000 di Montreal e Cincinnati, ha finalmente vinto una partita nel circuito maggiore beneficiando del ritiro del kazako Alexander Bublik quando il palermitano era in vantaggio di un set e di un break, poi però ha perso in tre set dall’australiano John Millman.

Segui live gli US Open su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis

Dopo aver perso subito dall’australiano Nick Kyrgios a Cincinnati anche Sonego ha passato un turno in North Carolina dominando il bosniaco Damir Dzumhur arrivando però negli ottavi perché beneficiario di un bye al primo turno in quanto testa di serie numero 7, e qui è stato sconfitto in due set dallo spagnolo ex top 10 Pablo Carreno Busta. Subito fuori invece Seppi e Fabbiano, che erano alla prima uscita sul cemento nordamericano, battuti rispettivamente in tre set dal ceco Tomas Berdych, finalista di Wimbledon nel 2010, e in due set dal russo Andrey Rublev.

Fognini, il nostro miglior giocatore in classifica mondiale, numero 11 del ranking, ha disputato l’Open del Canada perdendo nei quarti da Rafael Nadal dopo essere stato avanti di un set e la sconfitta è anche dovuta, oltre che alla forza del fuoriclasse maiorchino, anche all’ormai cronico problema al piede, mentre a Los Cabos, dov’era campione uscente, ha perso sempre nei quarti ma per mano dello statunitense Taylor Fritz. Berrettini invece dopo lo splendido Wimbledon ha giocato solamente a Cincinnati perdendo subito dall’argentino Juan ignacio Londero in due set.

Ricordiamo i sorteggi di primo turno degli US Open dei sei italiani: Fognini avrà subito un avversario complicato come lo statunitense Reilly Opelka, così come Berrettini che dovrà affrontare un veterano che sembra tornato in buona forma come il francese Richard Gasquet, Seppi incontrerà invece un nobile decaduto come il bulgaro Grigor Dimitrov. Match proibitivo per Fabbiano contro l’austriaco numero 4 del mondo Dominic Thiem, più abbordabili gli impegni di Cecchinato con lo svizzero Henri Laaksonen e di Sonego con lo spagnolo Marcel Granollers.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Janet McIntyre / Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version