Senza categoria

US Open 2019: Lorenzo Sonego batte per tre set a zero Marcel Granollers e accede al secondo turno

Pubblicato

il

Nel match di primo turno del singolare maschile degli US Open 2019 Lorenzo Sonego, numero 49 del mondo, ha battuto per tre set a zero lo spagnolo Marcel Granollers, numero 91, con un punteggio di 6-3 6-4 6-4 che non ammette repliche.

Lo US Open di tennis è su Eurosport  | Guarda ora Eurosport su DAZN  | Il Primo Mese è Gratis

Grande inizio di Sonego che al secondo e al quarto game strappa il servizio al suo esperto avversario volando sul 4-0, lo spagnolo gli recupera un break nel quinto game ma non può nulla negli altri game, Lorenzo chiude il parziale in 49 minuti. Nel secondo set il 24enne torinese ha tre palle break che non sfrutta nel terzo gioco ma nel quinto strappa la battuta a zero al suo avversario infilando tra l’altro una serie di nove punti consecutivi e andando in vantaggio di due set con un ace dopo 44 minuti di secondo parziale.

Nel terzo set Sonego vince il turno di battuta del suo avversario nel terzo game, nell’ottavo perde il break di vantaggio ma lo riprende immediatamente nel game successivo per chiudere poi immediatamente la pratica col servizio a disposizione. Lorenzo si prende così la rivincita della sconfitta per 7-6 6-4 6-4 al primo turno di Wimbledon quando era anche stanco per essere appena arrivato da Antalya dove aveva vinto il suo primo torneo ATP, il torinese ha messo in mostra il suo solito gioco potente e vario nello stesso tempo e ora affronterà il vincente tra il britannico Kyle Edmund e lo spagnolo Pablo Andujar.

 

 

 

Anche lo US Open di tennis dei canali Eurosport è disponibile su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lev Radin / Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version