Senza categoria

US Open 2019, Lorenzo Sonego: “Il cemento è la mia superficie preferita, ma devo migliorare ancora molto”

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego ha aperto alla grande il proprio cammino all’US Open 2019 di tennis, travolgendo in tre set lo spagnolo Marcel Granollers, numero 91 del ranking. Il piemontese si è imposto con il punteggio di 6-3 6-4 6-4 in 2 ore e 23 minuti, dando ottimi segnali per il prosieguo del torneo, visto che nel secondo turno troverà lo spagnolo Pablo Andujar (n.70 del ranking) e avrà quindi l’occasione di avanzare ulteriormente.

Una prestazione convincente, come sottolineato anche da Sonego al termine del match. Queste le sue dichiarazioni a caldo, riportate da ubitennis.com: “Il cemento è diventato la mia superficie preferita, e le condizioni oggi erano perfette per giocare a tennis. Non sono andato a rete perché mi attaccava prima lui, e l’importante era passare bene ed essere solidi”.

Un risultato che dimostra anche la crescita esponenziale fatta dall’azzurro, che ha poi aggiunto alla Gazzetta dello Sport: “Credo che la mia classifica non menta, ma devo migliorare ancora molto, soprattutto fisicamente. Nell’ultimo anno ovviamente sono cambiate molte cose, giocare tutte le settimane contro grandi campioni ti aiuta, ti stimola, ti indica su quali dettagli devi lavorare per fare un altro salto di qualità”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version