Seguici su

Senza categoria

US Open 2019: Paolo Lorenzi lotta ma deve cedere in tre set a Stan Wawrinka

Pubblicato

il

Nel match di terzo turno del singolare maschile degli US Open 2019 Paolo Lorenzi ha lottato come suo solito ma ha dovuto cedere allo svizzero Stan Wawrinka col punteggio di 6-4 7-6 7-6.

Le prime palle break del match, due, arrivano nel quarto game del primo set e sono a favore di Wawrinka, ma Lorenzi le annulla entrambe, nel sesto gioco però il 37enne nativo di Roma e cresciuto a Siena deve cedere il servizio per poi operare subito il controbreak in quello successivo con tanto di lancio di racchetta dello svizzero. Il break decisivo arriva però nel decimo game, nel quale il 34enne nativo di Losanna strappa la battuta a zero a Paolo e chiude il primo set in 43 minuti.

Nel quarto game del secondo parziale c’è l’unica palla break del set ed è Lorenzi ad annullarla col serve & volley, il veterano azzurro aveva anche avuto l’occasione di andare 15-40 servizio Wawrinka nel primo game ma Hawk Eye rettifica una chiamata di una palla dello svizzero inizialmente giudicata fuori. Si va al tie-break, Stan va sul 6-3 e si vede annullare tre set point consecutivi e subito dopo un altro, anche Lorenzi se ne vede annullare uno e Wawrinka un quinto prima di chiudere il parziale, durato un’ora e 5 minuti, alla sesta occasione aggiudicandosi il gioco decisivo per 11-9.

Il campione degli US Open del 2016 annulla tre palle break nel secondo gioco del terzo set, una nel quarto e una nel sesto, quasi tutte con ace, e ne manca a sua volte nel quinto gioco, alla fine del settimo spacca la sua racchetta sul suo ginocchio tra manico e piatto corde e si becca un warning, alla fine strappa il servizio a Lorenzi nel nono game e va a servire per il match ma perde a sua volta la battuta.

Altro tie-break che Wawrinka si aggiudica per 7-4 dopo un ace e una prima vincente negli ultimi due punti: il servizio è stata la sua arma vincente di oggi e ora affronterà il vincitore tra lo statunitense Denis Kudla e il serbo Novak Djokovic, dovesse vincere quest’ultimo ci sarebbe la riedizione della finale di tre anni fa. Lorenzi dopo due battaglie al quinto set è stato domato dopo due ore e 58 minuti di gioco ma merita solo grandi applausi per il torneo disputato.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità