Senza categoria
US Open 2019, primo turno qualificazioni maschili: Jannik Sinner strapazza Matteo Viola
Dura appena 48 minuti il derby italiano nel primo turno delle qualificazioni maschili degli US Open tra la testa di serie numero 24, Jannik Sinner, e Matteo Viola: il diciottenne si impone con un nettissimo 6-1 6-0 ed ora attende di conoscere il nome del prossimo avversario, che uscirà dal confronto tra l’australiano John Patrick Smith ed il croato Viktor Galovic.
Nel primo set, durato 27 minuti, Sinner tiene agevolmente il servizio in apertura e poi centra il break a trenta. Viola reagisce ed opera l’immediato controbreak, per quello che sarà l’unico gioco vinto nell’arco del match. Sinner infatti allunga nuovamente, centrando due break in altrettanti turni in risposta e scava il solco portando a casa il quinto game. Viola cede di schianto e consegna all’avversario anche il terzo turno in battuta, Sinner ringrazia e, nonostante non sia cinico nel settimo gioco, al terzo set point chiude 6-1.
Nella seconda partita, lunga 21 minuti, si assiste ad un assolo ancora più assordante di Sinner, che in apertura trova il break ai vantaggi e non si volta più indietro. Il 18enne conferma lo strappo a trenta e poi vola sul 3-0 pesante centrando un nuovo allungo. Match ormai senza storia, Sinner trova il 4-0 e poi ancora a quindici strappa il servizio a Viola, incapace di reagire, andando a servire per il match e chiudendo 6-0 in assoluto controllo.
US Open – Qualificazioni maschili – Primo turno
Jannik Sinner (Italia, 24) b. Matteo Viola (Italia) 6-1 6-0
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Gabriele Menis LPS