Seguici su

Tennis

US Open 2019, qualificazioni femminili: Jasmine Paolini al secondo turno, subito fuori Martina Trevisan

Pubblicato

il

Un’italiana passa il primo turno e una esce subito nelle qualificazioni femminili degli US Open, ultimo torneo del Grande Slam del 2019.

Jasmine Paolini, fresca di miglior ranking, numero 117, ha battuto col punteggio di 6-1 3-6 6-1 la statunitense Usue Maitane Arconada, numero 180 del mondo. Primo set dominato dalla 23enne di Bagni di Lucca che dall’1-1 infila sei giochi consecutivi vincendo il parziale in 28 minuti e portandosi subito avanti di un break nel secondo, ma nel game successivo, dopo aver già salvato una palla break mentre serviva per il primo set ne annulla altre quattro prima di capitolare alla quinta.

Paolini strappa un’altra volta la battuta alla 20enne nativa di Buenos Aires sul 2-2 ma qui Arconada conquista quattro giochi di fila intascando il secondo parziale in 42 minuti. Il terzo set non ha storia con Jasmine che perde solo sei punti sulla propria battuta, dei quali tre quando serve per il match annullando anche una palla break, mentre costringe la sua avversaria a cederle la battuta nel secondo e nel quinto game. Ora la toscana, testa di serie numero 14 del tabellone delle qualificazioni di Flushing Meadows, affronterà Elena-Gabriela Ruse, che ha vinto per 6-0 6-4 il derby romeno con Alexandra Cadantu.

Martina Trevisan, numero 193 del mondo, è stata invece letteralmente dominata dalla russa Varvara Gracheva, 19 anni compiuti lo scorso 2 agosto, che si è imposta per 6-0 6-1 in un’ora e 5 minuti di gioco. Senza storia entrambi i set, nel primo la 25enne azzurra ha una palla break nel secondo game che non sfrutta, per il resto perde tre volte su tre il servizio. L’emorragia continua fino al 5-0 nel secondo quando Gracheva ha un match point col servizio a disposizione e si fa strappare la battuta da Martina che aveva già avuto due palle break sullo 0-3 e che chiuderà la partita perdendo sette game su sette di servizio.

1° turno qualificazioni femminili

Varvara Gracheva (RUS) b. Martina Trevisan (ITA) 6-0 6-1

(14) Jasmine Paolini (ITA) b. Usue Maitane Arconada (USA) 6-1 3-6 6-1

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mai Groves / Shutterstock

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità