Senza categoria
US Open 2019: Rafael Nadal accede facilmente al secondo turno. Sconfitto in tre set Millman
Nella giornata della caduta delle teste di serie a New York (Stati Uniti), lo spagnolo Rafael Nadal risponde presente e conquista con facilità l’accesso al secondo turno dello US Open 2019 di tennis. L’iberico (n.2 del mondo) ha sconfitto l’australiano (n.60 del ranking) John Millman con il punteggio di 6-3 6-2 6-2 in 2 ore e 11 minuti di partita, controllando lo scambio in lungo e in largo e non avendo mai alcuna incertezza. Tutto facile per Rafa che quindi affronterà nel prossimo round l’altro australiano Thanasi Kokkinakis (n.203 del ranking), vittorioso contro il bielorusso Ilya Ivashka (n.144 ATP). L’aussie, presente nel main draw grazie a una wild card, non dovrebbe rappresentare un avversario “impossibile” per l’iberico, specie per la forma dimostrata nel proprio esordio. Con questo risultato il campione maiorchino conquista la 59esima vittoria a Flushing Meadows e la n.266 in un Major.
Lo US Open di tennis è su Eurosport | Guarda ora Eurosport su DAZN | Il Primo Mese è Gratis
Defeating ???????? John #Millman at @usopen ???????? Rafael #Nadal collects his 266th winning match in Slams #USOpen #USOpen2019 pic.twitter.com/oVsMD9HEUv
— TennisMyLife (@TennisMyLife68) August 28, 2019
Nel primo set, dopo aver annullato una palla break, il fuoriclasse nativo di Manacor prende il comando delle operazioni e, colpo dopo colpo, aumenta la profondità di dritto e di rovescio. E’ inesorabile l’aggressività da fondo dello spagnolo e il break nel quarto game lo conferma. Nadal si costruisce altre due palle break nel sesto gioco ma Millman è abile a salvarsi. La frazione si conclude sul 6-3.
Nel secondo set l’equilibrio dura fino al quinto game. L’iberico, infatti, inserisce le marce alte da quel momento e strappa la battuta all’avversario nel quinto e nel settimo game, sfruttando in maniera chirurgica le proprie occasioni. Il n.2 del ranking ha un piccolo rilassamento nell’ottavo gioco ma si riprende immediatamente annullando le due chance del parziale controbreak e aggiudicandosi la frazione sul 6-2.
Anche lo US Open di tennis dei canali Eurosport è disponibile su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: lev radin / Shutterstock.com