Seguici su

Senza categoria

US Open 2019, Rafael Nadal accede gli ottavi in appena due ore di gioco

Pubblicato

il

Due ore sono sufficienti allo spagnolo Rafael Nadal, testa di serie numero 2, per battere il qualificato sudcoreano Hyeon Chung per 6-3 6-4 6-2 nel terzo turno del singolare maschile degli US Open ed accedere agli ottavi di finale, dove lo spagnolo è atteso dal croato Marin Cilic, giustiziere dello statunitense John Isner.

Canovaccio simile nelle tre partite, diversificate soltanto dal momento in cui l’iberico piazza il break per portare a casa il set. Nella prima frazione Chung trema già nel secondo game, ma si salva. Nel sesto gioco però le palle break sono due, e la seconda è quella buona per lo spagnolo, che centra il 4-2 e poi tiene i due turni successivi alla battuta per il 6-3 in 43 minuti.

Nella seconda partita i servizi dominano i primi quattro giochi, con due soli punti vinti in risposta, entrambi da Chung, ma nel quinto gioco Nadal alza i giri del motore, sciupa una prima palla break, ai vantaggi ne conquista però una seconda che poi sfrutta per il 3-2. Anche in questo caso si tratta dell’unico strappo della frazione, Nadal in seguito tiene facilmente la battuta e chiude 6-4 in 43 minuti.

Nella terza frazione il gap tra i due attori in campo aumenta ancora, con Nadal che perde appena tre punti in quattro turni alla battuta ed anticipa l’epilogo del match dato che trova il break già nel terzo game, centrandone questa volta anche un secondo nel settimo gioco. Chung, che nell’arco del match non ha mai avuto palle break, non ha modo di rientrare, e cede 6-2 in 34 minuti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità