Seguici su

Senza categoria

US Open 2019, subito chiamati all’esordio Djokovic e Federer, Serena affronta Sharapova. Curiosità e speranze attorno a Sinner

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA PRIMA GIORNATA DELLO US OPEN (SI COMINCIA ALLE ORE 17.00)

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI FOGNINI-OPELKA (SI COMINCIA ALLE ORE 19.00 CIRCA)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI SINNER-WAWRINKA A PARTIRE DALL’1.00 DELLA NOTTE TRA 26 E 27 AGOSTO

Si alza il sipario sull‘edizione 2019 degli US Open di tennis: Novak Djokovic è il primo dei big a scendere in campo, contro un ostacolo non insormontabile quale è lo spagnolo Roberto Carballes Baena. Non sarebbe sorprendente una rapida vittoria in tre set del serbo all’esordio.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI GIORGI-SAKKARI (INIZIO NON PRIMA DELLE 21.00)

Se il numero 1 ATP sarà il primo in ordine temporale a scendere in campo, non ci sarà solo lui tra i gradi nomi a mettersi subito alla prova. Il programma serale, quando in Italia sarà notte fonda, prevede tanto tra gli uomini, quanto tra le donne delle portate davvero eccellenti.

Lo US Open di tennis è su Eurosport  | Guarda ora Eurosport su DAZN  | Il Primo Mese è Gratis

I “gemelli” svizzeri, Wawrinka e Federer daranno certamente spettacolo. Re Roger potrà prodursi in una passeggiata di salute contro l’indiano Sumit Nagal, mentre Stan terrà a battesimo l’azzurro Jannik Sinner, il quale, appena maggiorenne, è il primo classe 2001 qualificato in un torneo dello Slam. Per l’elvetico non sarà facile la sfida.

In campo femminile il sorteggio è stato davvero beffardo, mettendo di fronte, in un primo turno che assomiglia ad una finalissima, la statunitense Serena Williams e la russa Maria Sharapova. Serena torna sul luogo del delitto dopo la finale persa, con annessa sceneggiata contro il giudice di sedia, nella scorsa edizione.

In casa Italia, detto di Sinner, sorteggio sfortunato per Camila Giorgi, che oggi se la dovrà vedere contro l’ellenica Maria Sakkari, mentre tra gli uomini è comunque ostico il primo ostacolo per Fabio Fognini, rappresentato dal gigante statunitense Reilly Opelka. Interessante la sfida tra nobili decaduti, ovvero tra il nostro Andreas Seppi ed il bulgaro Grigor Dimitrov, mentre l’ultimo azzurro in campo sarà il lucky loser Paolo Lorenzi, opposto alla wild card statunitense Zachary Svajda, del novembre 2002.

Anche lo US Open di tennis dei canali Eurosport è disponibile su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità