Senza categoria

US Open 2019, Thomas Fabbiano: “Bellissima vittoria contro Thiem, sapevo di potercela fare. Bublik è un avversario strano”

Pubblicato

il

Un esordio da sogno per Thomas Fabbiano all’US Open 2019 di tennis. Il 30enne pugliese è riuscito nell’impresa di eliminare il numero 4 del ranking, Dominic Thiem, imponendosi con il punteggio di 6-4 3-6 6-3 6-2 in 2 ore e 26 minuti di gioco. L’azzurro, dopo aver sconfitto al primo turno a Wimbledon il greco Stefanos Tsitsipas, riesce così a superare un altro avversario molto più quotato di lui, che non era però al meglio della condizione. Fabbiano passa così al secondo turno, dove domani affronterà il kazako Aleksandr Bublik, numero 75 del ranking.

Lo US Open di tennis è su Eurosport  | Guarda ora Eurosport su DAZN  | Il Primo Mese è Gratis

Grande soddisfazione quindi per Fabbiano dopo questo successo, ma bisogna subito tornare a concentrarsi sul prossimo avversario, che non è comunque da sottovalutare. Queste le dichiarazioni del tennista pugliese, riportate da ubitennis.com: Bellissima vittoria, ho giocato tutto il match con la stessa intensità. Lui nel secondo set è stato bravo a breakkarmi giocando un ottimo game ma io sono rimasto in partita, non ho mollato e l’ho vinta. La vittoria a Wimbledon contro Tsitsipas mi ha dato una incredibile spinta morale per oggi, sapevo di potercela fare anche grazie a quella vittoria. Ora Bublik che è un avversario molto strano, alterna vincenti impossibili a errori banali, bisognerà stare molto concentrati”.

Guarda Live su DAZN i canali di Eurosport. Attiva subito il tuo mese gratis

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: PROMA1 / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version