MotoGP
Valentino Rossi, GP Gran Bretagna 2019: “Sono deluso dal quarto posto. Dobbiamo capire come sfruttare la gomma posteriore in gara”
Valentino Rossi non può essere di certo soddisfatto del quarto posto del GP di Gran Bretagna, dodicesimo round del Mondiale 2019 di MotoGP. Sul tracciato di Silverstone, il centauro italiano era atteso a una prova quantomeno da podio, dopo le ottime indicazioni del weekend. Qualcosa però non è andata per il verso giusto e il nove volte iridato è stato costretto a fare di necessità virtù, giungendo decisamente distanziato dal vertice occupato dallo spagnolo della Suzuki Alex Rins (+11″439).
La M1, infatti, ha denunciato un calo della gomma posteriore, non consentendo al “46” di lottare per la top-3 e costringendolo a girare più lentamente per non rischiare una caduta. Una controprestazione che lo stesso Rossi non si aspettava: “Sono deluso, perché mi aspettavo di essere più forte, di lottare almeno per il podio. In prova avevo sempre avuto un buon passo, sapevo che Marquez sarebbe stato il più veloce, mentre non mi aspettavo Rins. La verità, però, è che avrei voluto fare una gara come Maverick (Vinales, giunto terzo nrd.)“, le parole di Valentino (fonte: La Gazzetta dello Sport).
A questo punto si attendono delle risposte in vista del prossimi test di Misano (29-30 agosto) nel corso dei quali il team nipponico dovrebbe provare nuovo materiale per permettere ai suoi piloti di essere ulteriormente competitivi.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL MOTOMONDIALE
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI